Cronaca
A Onore un nuovo sportello informativo estivo per turisti
A Onore l’ufficio sarà operativo nei mesi di luglio e agosto ogni sabato e domenica accanto alla Casa Digitale “Paolo Borsellino”

A partire dal 5 luglio e fino al 31 agosto sarà attivo a Onore un nuovo punto di informazione turistica: il servizio, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e reso possibile grazie alla collaborazione con Promoserio e ai fondi del PNRR, si inserisce nel progetto di potenziamento dell’accoglienza turistica e andrà ad affiancarsi all’Infopoint Borghi della Presolana di Rovetta, già gestito da Promoserio. L’ufficio sarà operativo nei mesi di luglio e agosto ogni sabato (9.30–12.30 e 14.00–17.00) e domenica (9.30–12.30), e sarà situato accanto alla Casa Digitale “Paolo Borsellino” in via Papa Giovanni XXIII.
A Onore un ufficio a servizio di turisti e visitatori
“Siamo lieti di annunciare che, come anticipato durante la campagna elettorale, a partire dal mese di luglio – commenta Ettore Schiavi, Sindaco di Onore – sarà attivo un nuovo sportello turistico presso il Comune di Onore, realizzato grazie ai fondi del PNRR e in collaborazione con Promoserio. Si tratta di un importante potenziamento dell’offerta turistica del nostro territorio e di una grande novità per l’estate onorese. Lo sportello sarà un distaccamento dell’Infopoint Borghi della Presolana e rappresenterà un punto di riferimento per chiunque desideri ricevere informazioni utili su Onore, sulle bellezze del nostro territorio e sulle iniziative in programma”.
“Crediamo fortemente in questo progetto, che risponde a un’esigenza concreta e al desiderio di valorizzare sempre più il nostro paese. Speriamo che venga apprezzato e utilizzato dai tanti turisti e villeggianti, così da poterlo riproporre anche nelle prossime stagioni. Un ringraziamento sentito va all’Infopoint Borghi della Presolana di Promoserio per la loro preziosa collaborazione che ha reso possibile la realizzazione di questo servizio.”
“Siamo felici che i Comuni con cui collaboriamo da anni, come Onore, sentano la necessità di potenziare ulteriormente il servizio di accoglienza ai turisti, rendendo la rete di informazioni turistiche sempre più capillare sul territorio”, aggiunge Marco Migliorati, presidente di Promoserio. “Questa scelta risponde alla crescita costante della presenza turistica in ValSeriana e rappresenta un servizio necessario, oltre che un utile supporto per la Pro Loco Viviere Onore, che potrà così contare su un punto informativo in grado di fornire dettagli e materiali sulle molte manifestazioni in programma durante la stagione estiva.”
Per contattare lo sportello di Onore: 352 0629869.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
