Cronaca
Riaperto il ponte sul Borlezza a Cerete Basso
Oggi, dopo il sopralluogo da parte dei tecnici dell’Ufficio territoriale della Regione, è stata verificata la possibilità di riaprire il ponte visti i lavori urgenti

Dopo l‘erosione della sponda in corrispondenza del ponte sul Borlezza a Cerete Basso in via Faccanoni, lo stesso ponte è rimasto chiuso nella giornata di oggi. La sindaca Cinzia Locatelli ha emesso subito un’ordinanza che ha vietato il transito a tutti i veicoli compresi i pedoni. “Ciò per evitare il peggio – spiega Locatelli -. Inoltre, dopo l’ondata di maltempo, siamo subito intervenuti con lavori di somma urgenza per tamponare il danno ed evitare il crollo dello stesso ponte”.
Il ponte collega via Faccanoni e la strada provinciale 53 con la località Barcolo dove si trovano alcune case per una ventina di residenti oltre ad una serie di seconde case e ad aziende agricole. La zona non è rimasta isolata in quanto si può raggiungere con mezzi idonei attraverso la strada comunale e agro silvo pastorale da Sovere.
Oggi, dopo il sopralluogo da parte dei tecnici dell’Ufficio territoriale della Regione, in quanto il torrente Borlezza fa parte del reticolo idrico maggiore ed è di competenza regionale, è stata verificata la possibilità di riaprirlo visti i lavori urgenti che hanno garantito il consolidamento della spalla pericolante. Il ponte è stato riaperto a pedoni e veicoli tranne ai mezzi pesanti fino a giovedì.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
