Seguici su

Eventi

A Casnigo fine settimana con la quinta edizione dell’Emi Streetball

A Casnigo la quinta edizione dell’Emi Streetball : il torneo di basket dedicato a Emiliano Perani, scomparso nel 2020

Pubblicato

il

emi streetball

Due giornate dedicate allo sport e all’amicizia, circa trenta le squadre coinvolte tra Senior maschile, Under16 e, per la prima volta in questa edizione, anche la categoria femminile. Organizzato dall’associazione Fervens Basket Vertova, in collaborazione con il gruppo di amici del Carpetto, quest’anno il torneo Emi Streetball festeggia il quinto compleanno: negli anni è cresciuto sia in termini di visibilità sia in termini di organizzazione. La location sempre la stessa: il campo dedicato a Emiliano Perani, giovane di Casnigo scomparso nel 2020, che si trova in via Valle a Casnigo.

“Non è facile ogni anno rimettere in moto la macchina organizzativa, trovare gli sponsor che ci sostengano e riuscire a far partire per tempo tutte le richieste ufficiali necessarie, nonché la campagna pubblicitaria” dicono gli organizzatori “ma allo stesso tempo ci teniamo a far proseguire l’iniziativa, anche perché molti giocatori ormai si sono affezionati al nostro torneo e per l’estate è un momento atteso”.

“Infatti – continuano – , l’Emi Streetball non è solo un evento sportivo ma anche un momento di grande socialità dove a partecipare non sono solo i giocatori (che ci regalano momenti magici e di vero talento) ma anche tutti gli amici di Emi che, anche se non legati strettamente al basket, passano a farci un saluto, a darci una mano o anche solo a bere una birra e fare due chiacchiere. È questo lo spirito che vogliamo mantenere: ricordare Emi attraverso le emozioni delle persone che lo hanno conosciuto e che continuano a fare rete.”

Oltre all’iscrizione di sei squadre della categoria femminile, un’altra novità di quest’anno è stata la possibilità di un’iscrizione anticipata per garantirsi una divisa personalizzata, con nome (o soprannome) del giocatore e numero di maglia.

Il programma dell’Emi Streetball

Si inizia sabato 9 agosto alle 14:00 con i primi gironi Senior, a seguire le finali della categoria femminile, la gara individuale di tiro da tre e, verso le 20:00 momento istituzionale e amichevole libera in ricordo di “Emi”, a cui potranno partecipare anche i non iscritti al torneo. Domenica mattina dalle ore 9:00 saranno protagonisti le squadre giovanili dell’Under16, con le sfide a loro dedicate. Nel pomeriggio di domenica continueranno i match anche per i Senior e in serata le finali. Per entrambi i giorni sarà garantito un servizio ristoro in loco.

Per info ilcarpetto@gmail.com

Facebook: EmiPlayground – Il Carpetto Instagram: @emiplayground

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *