Seguici su

Cronaca

Precipita nella zona dell’Arera: muore Adriano Zenoni, 71enne di Leffe

Adriano Zenoni è il 71enne precipitato nella zona dell’Arera dopo essere caduto accidentalmente sotto gli occhi della moglie

Pubblicato

il

adriano zenoni
Adriano Zenoni in una foto su Facebook

Una tragica caduta in montagna è costata la vita a Adriano Zenoni, 71 anni, originario di Leffe. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12:30, nella zona del Passo di Corna Piana, a circa 2200 metri di quota, nei pressi del Pizzo Arera, nelle Prealpi Orobiche.

Una caduta accidentale è stata fatale per Adriano Zenoni

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava in escursione con la moglie quando, per cause accidentali, sarebbe scivolato all’indietro, precipitando per diversi metri. La moglie, fortunatamente illesa, ha subito lanciato l’allarme.

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso di Sondrio di AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), insieme alla squadra del Soccorso Alpino e Speleologico – Stazione di Oltre il Colle, appartenente alla VI Delegazione Orobica. Purtroppo, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

La salma è stata composta nella sala della misericordia di Leffe, dove amici e familiari potranno rendergli omaggio. I funerali si terranno martedì 12 alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale del paese.

Si tratta del terzo morto in una settimana sulle montagne bergamasche dopo Carlo Ravasio, 75enne morto martedì poco sotto la cima del Pizzo Coca, a Valbondione e dopo Fabio Pilenga, il 53enne morto ieri colpito da un masso lungo il sentiero per il Curò, sempre in territorio di Valbodondione.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *