Cultura
Grande successo per Litigar Danzando a Selvino con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori
Martedì 9 settembre il Comune di Selvino ha avuto l’onore di ospitare Litigar Danzando, spettacolo teatrale di e con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori

Un’estate che non accenna a finire quella di Selvino, almeno per quanto riguarda gli eventi. Martedì 9 settembre, il Comune di Selvino ha avuto l’onore di ospitare Litigar Danzando, spettacolo teatrale di e con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori, nell’ambito del prestigioso Festival deSidera. L’evento, inizialmente previsto all’aperto, si è tenuto presso il Cinema Stella Alpina, grazie alla disponibilità della Parrocchia e dei suoi volontari, che hanno prontamente risposto al cambiamento dovuto alle avverse condizioni meteo.
Il risultato? Una serata memorabile, con il teatro gremito in ogni ordine di posti, e un pubblico caloroso che ha accolto con entusiasmo l’ironia e la profondità di una pièce capace di far riflettere, sorridere e commuovere.
Una serata di successo a Selvino grazie alla sinergia
Questo successo è il frutto di una sinergia vincente tra il Comune di Selvino, la Pro Loco Selvino e il Festival deSidera, realtà unite da una visione comune: promuovere la cultura come motore di sviluppo, valorizzazione turistica e crescita collettiva.
“Crediamo fortemente nella cultura come strumento capace di arricchire l’offerta del nostro territorio, anche in periodi meno battuti dal turismo di massa, e di trasmettere messaggi di gioia, condivisione e riflessione – ha detto Andrea Santopietro, Sindaco di Selvino
“Ringrazio di cuore – conclude Santopietro – Giacomo Poretti e Daniela Cristofori per la loro arte e il loro prezioso contributo; Gabriele Allevi, Luca Doninelli e Giacomo Poretti stesso per la progettualità comune e l’unità d’intenti che ci accomuna da più di tre anni; tutti gli spettatori che con il loro entusiasmo hanno reso magica questa serata, e tutti coloro, compresa la Pro Loco Selvino, che hanno collaborato alla realizzazione di un evento che segna un importante momento per la scena culturale di Selvino. Questo sarà solo uno dei tanti appuntamenti che, attraverso la cultura, sapranno unire, emozionare e valorizzare la nostra bellissima comunità“.
Nel prossimo fine settimana Selvino ospiterà la 40° adunata sezionale degli Alpini: un altro momento che sicuramente registrerà il tutto esaurito.

il sindaco (a sinistra) durante la presentazione della serata
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
