Cronaca
La Pro Loco Parre si rinnova, eletto il nuovo direttivo
Nell’assemblea del 3 ottobre della Pro Loco di Parre è stato rinnovato il Consiglio Direttivo: 21 membri, con ben sei under 20. Paolo Pasini è il nuovo presidente
Venerdì 3 ottobre 2025 si è svolta, presso la Sala della Comunità dell’Oratorio di Parre, l’Assemblea ordinaria dei Soci della Pro Loco Parre APS, seguita dalla tradizionale Cena Sociale.
Una serata di grande partecipazione e di entusiasmo, che ha segnato un nuovo inizio per l’associazione. Numerosi soci e volontari hanno preso parte all’appuntamento, culminato con l’integrazione del Consiglio Direttivo, oggi composto da 21 membri: un record nella storia della Pro Loco, segno tangibile della vitalità e dell’attrattiva della realtà parrese.
La composizione aggiornata del Consiglio Direttivo è la seguente: Augusto Brasi, Omar Rodigari, Giacomo Cossali, Federico Buelli, Matteo Cossali, Paolo Pasini, Steven Ferrari, Francesco Cominelli, Claudio Cabrini, Alex Maninetti, Mattia Cossali, Matteo Calomeni, Luca Cominelli, Francesco Carobbio, Zanotti Nicholas, Gabriele Palamini, Alice Cossali, Marica Cossali, Nicole Bertuletti, Daniele Paladini e Luca Andreoletti.
Il nuovo Presidente della Pro Loco Parre è Paolo Pasini
Elette le nuove cariche all’unanimità: il nuovo Presidente è Paolo Pasini, affiancato da Steven Ferrari (Vicepresidente), Federico Buelli (Tesoriere, riconfermato) e Omar Rodigari (Segretario, riconfermato). Sono inoltre rinnovate le nomine dei rappresentanti comunali: Francesco Cominelli e Luca Cominelli per la maggioranza, Omar Rodigari per la minoranza.
L’assemblea ha voluto ringraziare il presidente dimissionario Omar Palamini per l’impegno e la dedizione dimostrati in questi anni, riconoscendone il contributo decisivo nel percorso di riorganizzazione della Pro Loco.
Dopo il successo della 59ª Sagra degli Scarpinòcc, che ha visto all’opera oltre cento volontari, l’associazione guarda ora al futuro con rinnovato entusiasmo. «Essere così numerosi e riuscire a discutere e decidere insieme è impegnativo, ma anche un grande motivo di orgoglio» – sottolineano dal Consiglio Direttivo – «La Pro Loco non è solo un gruppo organizzatore di eventi, ma una vera comunità viva, aperta e partecipata».
Con un gruppo rinnovato e tanti giovani pronti a dare il proprio contributo, la Pro Loco Parre conferma la propria energia e la volontà di continuare a promuovere il territorio e le sue tradizioni con spirito di unità e collaborazione.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
