Eventi
“4 passi con Laura”, a Casnigo camminata solidale contro il tumore al pancreas
E’ in programma domenica 19 ottobre a Casnigo la sesta edizione di “4 passi con Laura”, la camminata solidale contro il tumore al pancreas

L’entusiasmo di ritrovarsi per condividere uno slancio generoso di sostegno alla ricerca. E’ in programma domenica 19 ottobre a Casnigo la sesta edizione di “4 passi con Laura”, camminata non competitiva organizzata, con il patrocinio del Comune, dall’Associazione “Amici dal Cuore Viola odv”.
La manifestazione è dedicata alla memoria di Laura Capitanio
La manifestazione è dedicata alla memoria di Laura Capitanio, morta a soli 56 anni nel 2019 per un tumore al pancreas ed il ricavato sarà destinato interamente alla ricerca contro questa malattia. Sono previsti percorsi di 6 (verde), 13 (giallo) e 18 (viola) chilometri che toccheranno i territori della Media Valle Seriana. Il percorso più breve, accessibile a passeggini e carrozzelle, proporrà lungo il percorso attività di animazione per i bambini.
Per ricordare il sorriso e la determinazione di Laura, amici e familiari già nell’autunno successivo alla sua morte avevano organizzato la prima edizione della camminata. Anche per quest’anno c’è la proposta di indossare un indumento viola, rafforzando anche a livello cromatico il messaggio di solidarietà alla base dell’iniziativa. Il programma di domenica 19 ottobre prevede il ritrovo fra le 7 e le 9 presso il Circolo Fratellanza di Casnigo, con partenza libera. Per le ore 9 è fissata invece la partenza di gruppo.
Iscrizioni
Iscrizioni: euro 4 solo ristori, euro 6 ristori più riconoscimento (max 800 iscritti). Gratis bambini sotto i 10 anni, a tutti sarà distribuito un bicchiere pieghevole. Preiscrizioni sabato 18 ottobre dalle 16 alle 20.30 presso il Circolo Fratellanza. Premi finali ad estrazione e riconoscimento per il gruppo più numeroso. Info al numero 335.5683880 e sulle pagine Fb e Instagram “Amicidalcuoreviolaodv”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
