Cultura
Andrea Tonoli presenta il nuovo album in un doppio concerto benefico a Bergamo
Andrea Tonoli, artista di Gandellino, presenta il nuovo album Legacy e suona per beneficenza per la Croce Bianca a Bergamo
Un evento musicale e solidale attende Bergamo sabato 29 novembre: il compositore, musicista e scrittore Andrea Tonoli sarà protagonista di “Note in Bianca”, concerto benefico a favore della Croce Bianca di Bergamo. L’artista della Val Seriana presenterà in anteprima alcuni brani del suo nuovo album Legacy.
La location scelta è la prestigiosa Sala Piatti, in via San Salvatore 4, nel cuore di Città Alta. Gli appuntamenti saranno due, alle 18.00 e alle 20.30, entrambi a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite (http://www.eventbrite.com).
L’iniziativa è sostenuta da Fondazione Bcc Milano, Fondazione Cariplo, Fondazione Credito Bergamasco, MIA – Congregazione Misericordia Maggiore Bergamo e FIEB – Federazione Istituti Educativi di Bergamo.
Legacy: un ritorno alle origini artistiche
Come anticipa Tonoli, il concerto sarà un’anteprima dell’album Legacy, la cui uscita ufficiale è prevista nei prossimi mesi. «È un ritorno alle mie origini – spiega l’artista – tra influenze nord-europee e stile celtico, con ispirazioni personali».
Il compositore 34enne, originario di Gandellino, torna a esibirsi dopo un recente viaggio in Cina, esperienza che gli ha permesso di esplorare nuove culture, sonorità e tradizioni musicali.
La Croce Bianca di Bergamo sottolinea il valore solidale dell’iniziativa: «Il concerto di Andrea Tonoli sarà un’occasione per vivere la magia della musica. Inoltre sarà possibile contribuire concretamente al rinnovo dei mezzi di soccorso, strumenti indispensabili per salvare vite ogni giorno. In un momento in cui la solidarietà è più che mai necessaria, la musica si fa gesto concreto e voce di speranza: unire le note per donare, insieme, nuova forza a chi ogni giorno corre in aiuto degli altri».
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
