Cronaca
Atto vandalico nella notte, solidarietà dei commercianti al nuovo negozio etnico
Atto vandalico nella notte ai danni del nuovo negozio etnico aperto a Fiorano al Serio: i commercianti condannano il gesto
Non è passato inosservato l’atto vandalico che questa notte ha riguardato il nuovo negozio etnico aperto a Fiorano al Serio da qualche settimana: le vetrine sono state rotte con evidenti colpi dati con una mazza o un oggetto simile. Subito i commercianti di via Locatelli, la via centrale che porta all’oratorio, hanno espresso la loro solidarietà al nuovo commerciante, un uomo di origine del nord Africa che vive a Fiorano con la sua famiglia.
Atto vandalico a Fiorano al Serio: la preoccupazione dei commercianti
In particolare nel primo pomeriggio i commercianti dell’Associazione ACAF gli hanno portato un foglio come gesto solidale, con scritto: “Come commercianti e artigiani di Fiorano al Serio vogliamo esprimere vicinanza e solidarietà al nuovo esercizio colpito dalla rottura delle vetrine. Un gesto vile ed inaccettabile, che colpisce chi ha appena deciso di investire e lavorare nel nostro paese e che lascia spazio a motivazioni che non condividiamo e condanniamo, anche sul piano umano e civile. A chi ha subito questo episodio va il nostro pensiero e il nostro sostegno, con l’augurio di poter guardare avanti sentendosi accolto dalla comunità”.
Oltre alla solidarietà tra i commercianti c’è anche preoccupazione, per un gesto che non era mai accaduto prima. L’episodio è stato segnalato alle forze dell’ordine che stanno svolgendo le consuete attività d’indagine per individuare il responsabile.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

