Seguici su

Cronaca

Lite tra minorenni a Nembro: ferito alla testa un 16enne con una bottiglia

Rissa tra giovanissimi alla stazione Teb di Nembro: un sedicenne ferito alla testa con una bottiglia e trasportato in ospedale. Indagini dei carabinieri in corso.

Pubblicato

il

Carabinieri forestali Bergamo

Momenti di tensione nel pomeriggio di lunedì 12 gennaio alla stazione della Teb a Nembro, dove una lite tra due gruppi di adolescenti ha causato il ferimento di due ragazzi. Il bilancio è di un sedicenne trasportato in ospedale in codice giallo e di un coetaneo medicato sul posto.

La ricostruzione dei fatti

Secondo le prime informazioni, l’episodio si è verificato alle attorno 17.30, a poca distanza dalla fermata della Teb. Una decina i ragazzi, suddivisi in due gruppi, che sarebbero entrati in colluttazione per motivi apparentemente futili. Durante la rissa, un sedicenne residente ad Albino, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di furto nella zona, avrebbe colpito un coetaneo rompendogli una bottiglia di vetro sulla testa.

Un secondo ferito e l’intervento dei soccorsi

Nel tentativo di difendere l’amico, un altro giovane sarebbe intervenuto, venendo però schiaffeggiato dall’aggressore, riportando lievi contusioni. Sul posto è intervenuta un’ambulanza, allertata da uno dei presenti, che ha prestato le prime cure. Il ragazzo colpito con la bottiglia è stato successivamente trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo, mentre l’altro giovane è stato medicato direttamente sul luogo dell’accaduto.

Indagini in corso dei carabinieri

Sono intervenuti anche i carabinieri di Alzano Lombardo, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause della lite e ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. L’autore dell’aggressione è stato identificato e denunciato a piede libero.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *