Cronaca
Nuovo medico provvisorio in Alta Val Seriana dal 19 gennaio
Dal 19 gennaio al 2 maggio un nuovo medico provvisorio prenderà servizio in Alta Val Seriana. I pazienti senza medico potranno scegliere tra il nuovo incaricato e l’ambulatorio temporaneo di Gromo
È stata comunicata ufficialmente ieri dal sindaco di Valgoglio Angelo Bosatelli, una notizia importante per i cittadini dell’Alta Valle Seriana: a partire dal 19 gennaio e fino al 2 maggio prenderà servizio un nuovo medico sul territorio. Come specificato nella comunicazione ufficiale, si tratterà di un incarico provvisorio.
I cittadini attualmente senza medico assegnato avranno la possibilità di scegliere se farsi prendere in carico dal nuovo dottore oppure continuare ad avvalersi del servizio di ambulatorio medico temporaneo attivo a Gromo.
Il medico incaricato, Dott. Sebastiano Ghilardi, ha deciso autonomamente di avviare inizialmente l’attività presso gli ambulatori di Gromo e Valbondione. Questa scelta è legata a motivazioni di carattere burocratico e organizzativo, considerando che il servizio medico temporaneo è già operativo in quelle sedi.
Il Dott. Ghilardi non ha tuttavia escluso la possibilità di dedicare in futuro alcune ore di ambulatorio anche a Valgoglio e Gandellino, anche se tale opzione non è prevista nell’immediato.
Seguiranno eventuali aggiornamenti qualora vi fossero novità sull’organizzazione del servizio o sugli orari di presenza sul territorio.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
