Cronaca
Anno nuovo vecchi problemi, Casati PD:”Sistema informatico delle farmacie ancora in tilt”
Anno nuovo vecchi problemi, Casati PD:”Sistema informatico delle farmacie ancora in tilt. Non possiamo chiedere a medici, farmacisti e personale ospedaliero di lavorare senza poter contare su uno strumento indispensabile come il Sistema Informatico attraverso il quale si producono ricette e certificati e si consultano esiti e referti”
“I medici e le farmacie sono ormai senza speranza di fronte ad un sistema informatico, il SISS, di cui da anni denunciano problemi e malfunzionamento fino a veri e propri blocchi, e noi con loro – commenta in un comunicato stampa il consigliere regionale del PD Davide Casati -“. Perché nonostante le numerose segnalazioni all’assessorato al welfare di Regione Lombardia tramite question time e interrogazioni scritte, ci rendiamo conto che i disagi continuano, impattando in modo grave sulle condizioni di lavoro dei medici e sul loro rapporto con i pazienti. Crediamo sia finito il momento delle scuse e sia arrivato quello di agire: con la mozione depositata dal PD lombardo e che sarà discussa in Aula martedì 20 gennaio chiediamo alla Giunta di avviare una reingegnerizzazione complessiva del Sistema Informativo Sociosanitario – SISS”.
“Non possiamo chiedere a medici, farmacisti e personale ospedaliero di lavorare senza poter contare su uno strumento indispensabile come il Sistema Informatico attraverso il quale si producono ricette e certificati e si consultano esiti e referti. Oggi per moltissimi di noi è anche solo impensabile un giorno di lavoro con la connessione che traballa o si blocca, ma per migliaia di medici lombardi questo è il pane quotidiano. Ancora una volta ripetiamo che così non si può andare avanti e invitiamo l’assessore Bertolaso ad affrontare la situazione con misure efficaci per modernizzare profondamente il sistema e superare inefficienze e malfunzionamenti cronici”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
