Cronaca
Clusone: il 14 febbraio l’inaugurazione dei nuovi lavori alla RSA
Alla RSA Fondazione Sant’Andrea di Clusone, tutto pronto per l’inaugurazione dei nuovi lavori. L’appuntamento è per sabato 14 febbraio dalle ore 15,30
I lavori dell’intervento di riqualificazione, efficientamento energetico e adeguamento antisismico sugli immobili che ospitano la RSA della Fondazione Sant’Andrea di Clusone e altri servizi assistenziali, iniziati a marzo 2024, si avviano verso la conclusione.
20 milioni di investimento per la RSA
Un investimento arrivato ormai a sfiorare i 20 milioni di euro, per gran parte coperto grazie al Superbonus 110%. Il Presidente della Fondazione il Dott. Emiliano Fantoni afferma: “Tenuto conto che all’interno delle stanze vivono i nostri ospiti, abbiamo dedicato molta cura e delicatezza nello svolgere i lavori ma, a fronte di queste difficoltà e questi disagi, potremo poi godere di un immobile che è un gioiellino sotto ogni punto di vista, dal punto di vista di efficientamento e antisismico, quindi siamo molto, molto soddisfatti”.
Il 14 febbraio l’inaugurazione
A questo punto fervono i preparativi per la giornata di inaugurazione, alla quale già numerose autorità hanno confermato la loro presenza. La giornata evento è stata fissata per sabato 14 febbraio dalle ore 15,30, con un programma che prevede l’abituale benedizione della struttura, il taglio del nastro, i saluti da parte delle autorità, le specifiche dei lavori svolti e i tanti ringraziamenti a chi ha partecipato, in vari modi, alla realizzazione di quest’opera.
Durante la giornata, oltre alla parte istituzionale, ci saranno momenti di intrattenimenti molto suggestivi con la presenza della Banda Cittadina G. Legrenzi di Clusone per dare il benvenuto e quella del Coro Idica di Clusone che canterà “La Rosa dei Monti”, il brano dedicato proprio a Clusone, oltre ad altri performance ricche di pathos.
Seguirà poi una piccola merenda. Tutta la popolazione è invitata a partecipare.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
