Seguici su

Cronaca

Controlli dei Carabinieri a Casnigo: sanzioni e sequestri tra via Agro Castello e via IV Novembre

Verifiche nel tardo pomeriggio del 25 gennaio dopo le segnalazioni dei cittadini. Elevate 11 multe e fermati due ciclomotori

Pubblicato

il

carabinieri

Nel tardo pomeriggio di sabato 25 gennaio 2026, i Carabinieri della Compagnia di Clusone hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nel comune di Casnigo. L’attività è scattata a seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini, che lamentavano la presenza di manifestazioni clandestine di veicoli e di numerosi giovani, anche minorenni, nella zona compresa tra via Agro Castello e via IV Novembre. I controlli si inseriscono in un percorso di prevenzione già avviato nei mesi scorsi, in continuità con analoghe operazioni svolte nel giugno 2025.

Controlli a Casnigo: elevate 11 multe e fermati due ciclomotori

Durante il servizio, i militari hanno controllato circa 30 persone e 10 veicoli. Al termine delle verifiche sono state elevate 11 contravvenzioni al Codice della Strada, principalmente per alterazioni e modifiche non consentite dei veicoli, mancanza dei documenti, circolazione senza revisione e, in alcuni casi, assenza della targa.

L’importo complessivo delle sanzioni ammonta a circa 1.000 euro. Inoltre, due ciclomotori sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

Per alcune delle persone controllate, infine, è stata avanzata la proposta di DASPO ai sensi dell’articolo 20 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Nella stessa serata l’Arma è stata impegnata in centro a Casnigo per un tentato furto e per gestire il malcontento dei cittadini scesi in strada.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *