Politica
Roberto Radici è il candidato Sindaco per la lista civica “Noi per Cene”
Il gruppo civico “Noi per Cene” ha diffuso il nome del candidato Sindaco alle prossime amministravi di maggio: è Roberto Radici
A Cene si voterà alle prossime elezioni amministrative di maggio. Il gruppo civico “Noi per Cene” ha diffuso il nome del candidato Sindaco: è Roberto Radici.
Nel comunicato diffuso in mattina si legge: “Passione, indipendenza e un forte spirito di comunità: sono questi i pilastri su cui poggia la nostra lista civica “NOI PER CENE” che, con entusiasmo e convinzione, propone il proprio impegno per il paese sostenendo la candidatura a Sindaco di Roberto Radici. Il nostro nome e il nostro logo non sono scelte casuali, ma una dichiarazione d’intenti. Al centro del nostro progetto ci sono sempre state, e sempre ci saranno, le Persone: senza distinzione di genere, età, orientamento politico o sessuale. Le abbiamo volute alla base del nostro logo perché i cittadini sono le fondamenta, il punto di partenza imprescindibile per la rinascita di Cene. Vogliamo un paese dove ognuno si senta parte attiva e protagonista”.
Il Candidato: Roberto Radici, una vita tra scuola e sport
Roberto Radici, 65 anni, è un volto storico di Cene. Docente di sostegno presso le scuole medie locali dal 1998, ha dedicato la sua carriera all’ascolto e all’inclusione. Parallelamente, il suo percorso nello sport – come calciatore e allenatore di alto livello in Val Seriana – ha forgiato in lui la cultura del “gioco di squadra”.
“Il mio sogno è una Cene più unita, bella e pulita, attenta ai bisogni di tutti, dai bambini agli anziani”, dichiara Roberto Radici. “Dalla scuola ho imparato a non lasciare indietro nessuno, dallo sport che i grandi traguardi si raggiungono solo con il sacrificio e una visione chiara. Credo in una politica che non divide, ma che costruisce e si mette al servizio dei cittadini”.
“Roberto – si legge ancora nel comunicato – è il candidato giusto perché è capace di fare sintesi tra generazioni diverse. Unisce l’autorevolezza dell’esperienza (maturata anche in precedenti ruoli amministrativi) a una profonda sensibilità educativa. Roberto conosce ogni angolo di Cene e vuole mettere il suo volto e il suo tempo a disposizione di una comunità che ama profondamente. Vogliamo ribadirlo con forza: dietro il nostro simbolo non ci sono partiti. La nostra è una lista civica pura, fatta di persone libere che rispondono solo alla propria coscienza e al bene del paese”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
