Seguici su

EventiSport

Due Miglia del Serio: ad Albino torna la storica corsa solidale dedicata a sport e comunità

Giovedì 28 maggio ad Albino si celebra la 25ª edizione della Due Miglia del Serio

Pubblicato

il

Ad Albino torna uno degli appuntamenti sportivi più attesi della Val Seriana. Giovedì 28 maggio andrà infatti in scena la 25ª edizione della “Due Miglia del Serio”, la storica manifestazione podistica organizzata dalla sezione Atletica del Gruppo Sportivo Marinelli e aperta a tutti gli appassionati della corsa, dai più piccoli agli adulti. L’evento si svolgerà nel parcheggio interno della Comendunese Arredamenti, in via Serio 13 ad Albino, con ritrovo fissato per le ore 17:45. Nel corso della serata si alterneranno le partenze di tutte le categorie, coinvolgendo partecipanti a partire dai 3 anni di età in un clima di festa, sport e aggregazione.

Staffetta 2×2 miglia e titolo di campione sociale 2026

Il momento più atteso della manifestazione sarà la gara conclusiva dedicata agli adulti: la tradizionale staffetta 2×2 miglia, competizione che assegnerà il titolo di campione sociale 2026. Una prova che ogni anno richiama numerosi atleti e appassionati, confermando la Due Miglia del Serio come uno degli eventi podistici più sentiti del territorio bergamasco. L’iniziativa non rappresenta soltanto un’occasione sportiva, ma anche un importante momento di solidarietà. L’intero ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto ad ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo, sostenendo concretamente le attività dell’associazione.

Quote di iscrizione e modalità di partecipazione

La quota di iscrizione per ogni staffetta è fissata a 20 euro, mentre le squadre composte da under 18 potranno partecipare con una quota ridotta di 12 euro. Per i giovani partecipanti sono inclusi panino con salamella, bibita e premio di partecipazione. I bambini sotto i 13 anni potranno invece iscriversi al costo di 2 euro, cifra comprensiva di ristoro finale e premio partecipazione.

Le iscrizioni alla manifestazione potranno essere effettuate direttamente presso il campo gara oppure tramite preiscrizione via mail all’indirizzo atletica@gsmarinelli.it entro il 26 maggio 2026. Le staffette dovranno invece essere obbligatoriamente preiscritte entro le ore 22:00 del 26 maggio.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *