Cronaca
Clusone piange l’ex pilota di enduro Attilio Petrogalli
Attilio Petrogalli, molto conosciuto per la sua attività “Petrogalli Moto” e per il suo passato da campione di enduro, ha perso la vita mercoledì sera
Una perdita che lascia senza parole: la comunità di Clusone piange Attilio Petrogalli, ex pilota di 73 anni. L’uomo, molto conosciuto per la sua attività “Petrogalli Moto” e per il suo passato da campione di enduro, ha perso la vita mercoledì sera in seguito ad un infortunio mentre stava svolgendo un’attività in un’area verde. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, Petrogalli è morto per asfissia mentre tentava di bruciare un nido di vespe.
L’uomo era conosciutissimo nel mondo delle due ruote: dopo il brillante passato da pilota che l’ha visto trionfare negli anni Settanta nell’Europeo (terzo posto nella sua categoria nel 1975) e alle “Valli bergamasche” fino al Vaso d’argento conquistato nella leggendaria “Sei giorni internazionale di regolarità”, negli anni successivi era stato impegnato nel suo negozio/officina diventato punto di riferimento per gli appassionati del settore. Attilio era stato anche promotore di tante iniziative tra cui il grande evento del Motor Party di Clusone. Sua e dell’amico Bortolo Balduzzi l’idea di organizzare la mostra permanente di Moto Guzzi storiche in largo Locatelli a Clusone.
La salma è composta alla chiesa di San Defendente a Clusone; il funerale si svolgerà venerdì 21 agosto alle 14:3o nella Basilica. Lascia la moglie, i figli Michele e Marcello che portano avanti l’attività di famiglie e i nipoti.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
Contenuto sponsorizzato
