Seguici su

Eventi

“Montagna Futuro” il 14 marzo in Regione strategie digitali per il rilancio del territorio

Pubblicato

il

Martedì 14 marzo nella sede di Regione Lombardia a Milano il convegno “Strategie giovani e digitali per lo sviluppo delle Montagne di Lombardia”.  Fra i testimonials anche Deborah Compagnoni

valseriana-montagna-siccita-autunno-beltempo-invernoUna strategia per lo sviluppo delle aree montane e per la loro promozione, con una dotazione di nove milioni di euro per i progetti d’area attraverso lo specifico Fondo per la Montagna.  E’ in programma martedì 14 marzo alle 9.30 nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano l’evento “Strategie giovani e digitali per lo sviluppo delle Montagne di Lombardia”.

Obiettivo principale è la presentazione del progetto “Montagna futuro”  promosso da Regione Lombardia. Ad aprire i lavori sarà il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni,  affiancato da Ugo Parolo (sottosegretario alle Politiche della Montagna), Deborah Compagnoni (campionessa olimpica di sci alpino), Enrico Borghi (coordinatore Strategia Nazionale Aree Interne), Annibale Salsa (antropologo della Fondazione Dolomiti UNESCO), Richard Theiner (vicepresidente della provincia autonoma di Bolzano),  Enrico Calvo (dirigente regionale) ed Elisabetta Parravicini (presdiente Ersaf).

Il progetto ‘Montagna Futuro’ si occupa principalmente della definizione di u[Opinion8Random]na strategia per lo sviluppo delle aree montane e per la loro promozione. Attraverso interventi come la valorizzazione delle attività escursionistiche e alpinistiche della Lombardia, ad esempio, si vuole puntare allo sviluppo delle attività rurali, la diffusione di forme di turismo eco-compatibili, la valorizzazione della montagna e delle sue pratiche sportive in ambienti naturali.

Particolarmente interessante, nel pomeriggio, l’incontro  dedicato al “Social Media e Digital Communication per la Montagna e la pubblica amministrazione”, in cui Andrea Albanese approfondirà le tecniche digitali per la comunicazione, il coinvolgimento dei cittadini sui social media, la creazione di contenuti ed alcune esperienze virtuose. La partecipazione all’iniziativa è libera, previa registrazione.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *