Seguici su

Eventi

A Gandino fra natura e gusto. Domenica 9 giugno torna “Sapori di Montagna”

Pubblicato

il

Prodotti tipici da gustare in quota, alla scoperta dei monti della Val Gandino, appuntamento con “Sapori di Montagna”.

E’ in programma domenica 9 giugno a Gandino una nuova edizione di “Sapori di Montagna”, la manifestazione organizzata dalla Consulta di Cirano e CAI Valgandino a ricordo degli amici Cristina Bosis ed Ivan Moretti.  

Inedita e originale l’idea di proporre un ritrovo libero e personale con la partenza al Santuario di San Gottardo a Cirano dalle 8.30 alle 9.30. Da lì gli escursionisti (senza alcun criterio competitivo) potranno raggiungere il rifugio Monte Alto con i propri mezzi: a piedi da Cirano lungo il sentiero CAI 548 che sale dalla Val d’Agro, in auto sino alla chiesetta di Valpiana e da lì lungo il sentiero CAI 544, oppure attraverso il sentiero CAI 545 che sale verso Farno, Montagnina, Campo d’Avene e Monte Alto.

Ad attendere i camminatori il pranzo con a base di prodotti tipici. I partecipanti possono rientrare senza vincoli di orario. Da ricordare la necessità del “Gratta&Sosta” per i parcheggi di Monte Farno e Valpiana. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 16 giugno.

Per le iscrizioni sono disponibili l’indirizzo mail consulta.cirano@gmail.com  oppure il numero 340.2904690 (solo via sms, pagamento alla partenza). Per il pagamento dell’iscrizione: euro 12, ridotto euro 6 per ragazzi dai 7 ai 12 anni, gratuito per under 7 anni.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *