info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > SAN NICOLA DA TOLENTINO: TORNA LA FESTA A BARZIZZA
Cultura

SAN NICOLA DA TOLENTINO: TORNA LA FESTA A BARZIZZA

Canonizzato nel 1446, San Nicola da Tolentino, è venerato dalla comunità di Barzizza di Gandino che ogni anno organizza una festa tra sacro e profano che anticipa le celebrazioni del 10 settembre. E quest’anno la comunità ha un motivo in più per festeggiare: la chiesa parrocchiale della frazione infatti è stata “rimessa a nuovo” nelle […]

Canonizzato nel 1446, San Nicola da Tolentino, è venerato dalla comunità di Barzizza di Gandino che ogni anno organizza una festa tra sacro e profano che anticipa le celebrazioni del 10 settembre. E quest’anno la comunità ha un motivo in più per festeggiare: la chiesa parrocchiale della frazione infatti è stata “rimessa a nuovo” nelle scorse settimane.

I lavori di restauro hanno riguardato sia l’interno che l’esterno della chiesa che è tornata al suo splendore originale, compresa la pala d’altare e il campanile.

La festa inizia questa sera (venerdì 30 agosto) presso l’oratorio e vede ogni sera piatti scelti e intrattenimento musicale.

Per quanto riguarda l’ambito religioso, le celebrazioni della novena in questi giorni anticipano la processione del 10 settembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
È tutto pronto a Fiorano al Serio per il Palio delle...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!