info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > SAN NICOLA DA TOLENTINO: TORNA LA FESTA A BARZIZZA
Cultura

SAN NICOLA DA TOLENTINO: TORNA LA FESTA A BARZIZZA

Canonizzato nel 1446, San Nicola da Tolentino, è venerato dalla comunità di Barzizza di Gandino che ogni anno organizza una festa tra sacro e profano che anticipa le celebrazioni del 10 settembre. E quest’anno la comunità ha un motivo in più per festeggiare: la chiesa parrocchiale della frazione infatti è stata “rimessa a nuovo” nelle […]

Canonizzato nel 1446, San Nicola da Tolentino, è venerato dalla comunità di Barzizza di Gandino che ogni anno organizza una festa tra sacro e profano che anticipa le celebrazioni del 10 settembre. E quest’anno la comunità ha un motivo in più per festeggiare: la chiesa parrocchiale della frazione infatti è stata “rimessa a nuovo” nelle scorse settimane.

I lavori di restauro hanno riguardato sia l’interno che l’esterno della chiesa che è tornata al suo splendore originale, compresa la pala d’altare e il campanile.

La festa inizia questa sera (venerdì 30 agosto) presso l’oratorio e vede ogni sera piatti scelti e intrattenimento musicale.

Per quanto riguarda l’ambito religioso, le celebrazioni della novena in questi giorni anticipano la processione del 10 settembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
È tutto pronto a Fiorano al Serio per il Palio delle...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!