Seguici su

Eventi

DOMENICA 27 APRILE TORNA IL TROFEO PARRAVICINI

Pubblicato

il

trofeo parravicini

trofeo parravicini– CONCA DEL CALVI – Domenica 27 aprile nell’anfiteatro del Rifugio Calvi, andrà in scena il Trofeo Parravicini, gara a squadre di scialpinismo che ha fatto la storia di questa disciplina.

In questi giorni i tracciatori utilizzando il Rifugio Calvi come quartier generale, stanno allestendo il tracciato di gara, segnalando il percorso e mettendo in sicurezza i luoghi più critici. «Le condizioni della neve – ha detto Gianni Mascadri, coordinatore della manifestazione – sono perfette, purtroppo però le previsioni meteo per il weekend non sono delle migliori e alcune cornici di neve in quota ci fanno pensare a un percorso alternativo. 

Per quanto riguarda la logistica il Comitato Organizzatore conferma la possibilità di arrivare grazie alle navette a Pra del Lago, anche i mezzi fuoristrada privati potranno salire facendosi rilasciare un permesso di transito dalla locale Pro Loco. Con le sue 65 edizioni in 78 anni di vita il Trofeo Parravicini è, a pieno titolo, una delle più longeve manifestazioni scialpinistiche internazionali.

 Anche quest’anno lo Sci Cai Bergamo ha istituito il premio Mario Merelli che consiste in premi d’assoluto valore come sci da scialpinismo in carbonio, pala e pelli. Gli attrezzi invernali saranno vinti in base a delle percentuali rispetto al tempo della squadra prima classificata. Saranno quindi gli atleti della “pancia del gruppo” ad aggiudicarsi gli ambiti premi.
I premi in palio sono: 1° Premio: 1 paio SCI RACE; 2° Premio: 1 paio SCI RACE; 3° Premio:
1 paio racchette e 1 pala RACE; 4°-9° Premio: 1 pala RACE, 2 paia calze; 10° Premio: 2 paia pelli RACE; 11°-13° Premio: 2 paia calze.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 24 aprile, insieme alla quota sarà indispensabile fornire il Mod.
61 con la firma del presidente del proprio sci Club. Per info e iscrizioni: SCI CAI BERGAMO A.S.D. fax +39 035 4175480, e-mail: segreteria@caibergamo.it e www.trofeoparravicini.org

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *