Seguici su

Politica

FABIO TERZI AD ALBINO: COMPLETAMENTO DEL PONTE E RIAPERTURA DEL CENTRO LE PRIORITA’

Pubblicato

il

Fabio Terzi è il nuovo sindaco di Albino col gruppo di centro destra, ha vinto al ballottaggio lo scorso 8 giugno scardinando il centro sinistra. Nei suoi progetti il completamento del ponte tra Albino e Cene, la realizzazione della pista ciclabile per la Valle del Lujo e la riapertura di Via Mazzini. “La gente era scontenta, noi cercheremo di fare del nostro meglio”.

 

Avete vinto al ballottaggio con una differenza di 117 voti, avevate percepito che poteva esserci il cambiamento?

Sinceramente pensavo di spuntarla già al primo turno: andando tra la gente durante la campagna elettorale si percepiva il malcontento della gente soprattutto per alcune opere non completate dalla precedente amministrazione. Ora noi cominceremo proprio da quelle.

Quali sono dunque queste importanti opere restate in stad-by in questi anni?

Entro fine 2014 il mio gruppo realizzerà l’importante ponte che collegherà Albino alla zona industriale di Cene garantendo una più favorevole viabilità tra la cittadina e la Valle del Lujo. Il ponte era già stato appaltato più di 5 anni fa quando noi eravamo alla maggioranza con Rizzi: la precedente amministrazione non ha portato avanti il progetto rischiando di perdere i soldi già stanziati, ben 2 milioni e 200mila euro; per cui noi lo completeremo entro fine anno. Insieme alla pista ciclabile della Valle del Lujo, altro progetto restato in stand-by per problemi si espropri.

C’è poi la questione della chiusura del centro, come intendete agire?

Via Mazzini verrà riaperta al traffico tra poche settimane: la zona a traffico limitato si è rivelata un vero e proprio danno per i commercianti. Albino non ha un centro storico paragonabile ad altri paesi della Valle quindi non ha senso tenerlo chiuso, soprattutto in questo periodo di crisi per l’economia. La chiusura sussisterà quindi solo il sabato pomeriggio e verranno creati parcheggi e una regolamentazione chiara del traffico.

Nel vostro gruppo sono presenti diverse forze politiche, tra cui la Lega, Forza Italia ma anche rappresentanze civiche. Com’è organizzata la giunta?

Del gruppo civico “Civicamente Albino” siamo io che ho anche l’assessorato al Territorio, Urbanistica e Polizia locale e Cristiano Coltura, assessore ai Lavori pubblici e Commercio. Della Lega Nord Daniele Esposito, Vice Sindaco e assessore ai Servizi sociali e  Emanuela Testa, assessore all’Istruzione e alla Cultura. Di Forza Italia Aldo Moretti, assessore al Bilancio ed Ecologia e Brunetta Guarnieri assessore allo Sport, Tempo libero e Politiche giovanili. 

In merito alle recenti scadenze contributive, soprattutto in merito alla Tasi, come vi siete mossi?

Le aliquote della Tasi sono state fissate dalla precedente amministrazione, ad oggi noi abbiamo stabilito un’ordinanza di proroga che da la possibilità di provvedere al pagamento, senza incorrere in sanzioni, purché il versamento avvenga entro 15 giorni dal ricevimento dell’F24 che verrà inviato dal Comune. 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *