Seguici su

Politica

L’EXPO CHAMPIONS TOUR FARA’ TAPPA IN VAL SERIANA

Pubblicato

il

– MILANO – “Questa manifestazione è un momento di festa e di gioia, ma anche un’occasione di promozione dei nostri territori”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, che ha dato il calcio d’inizio, in piazza Città di Lombardia, all”Expo Champions Tour’.

“Questo evento sportivo – ha proseguito – è un piccolo contributo simbolico, che la Regione Lombardia e i consiglieri regionali lombardi danno, mettendo da parte le divisioni politiche e anche quelle calcistiche, per essere tutti insieme a promuovere questa grande occasione di sviluppo e di crescita che sarà Expo 2015”. 

ANCHE LO SPORT PROMUOVE LA GRANDE ESPOSIZIONE

“Parte da piazza Città di Lombardia questa iniziativa, che si aggiunge al ‘World Expo Tour’ e al ‘Lombardia Expo Tour’ – ha commentato Fabrizio Sala, sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega all’Expo e all’Internazionalizzazione delle imprese -, con cui raggiungiamo i capoluoghi di provincia, per promuovere l’Esposizione universale del 2015. Vogliamo parlare ai cittadini lombardi, per avvicinarli all’Expo, facendone conoscere i contenuti e i messaggi, ribadendo che è un evento popolare e che – come nel calcio a cinque del Champions Tour che inauguriamo – è una competizione leale tra tutti gli Stati partecipanti”. 

I PRESENTI

Erano presenti all’evento anche gli assessori Massimo Garavaglia (Economia, Crescita e Semplificazione), Mario Melazzini (Attività produttive, Ricerca e Innovazione),Cristina Cappellini (Culture, Identità e Autonome), Viviana Beccalossi (Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo), Paola Bulbarelli (Casa, Housing sociale e Pari opportunità) e Daniele Nava, sottosegretario regionale alle Riforme istituzionali, agli Enti locali, alle Sedi territoriali e alla Programmazione. 

LA TAPPA ZERO

“La ‘tappa zero’ dell”Expo Champions Tour’- ha spiegato l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi – è un cammino con cui vogliamo promuovere i temi della Grande esposizione del 2015, l’importanza della corretta alimentazione e del fare moto”. “Il Tour – ha aggiunto Rossi – proseguirà in luglio e in agosto in località turistiche della Lombardia con una tappa finale, per il periodo estivo, in una località del Garda”. 

LA COLLABORAZIONE CON IL CSI  

“Prima delle partite della rappresentativa regionale contro gli esponenti del territorio – ha detto l’assessore Rossi – scenderanno in campo, in ogni tappa, i ragazzi del Csi (Centro sportivo italiano), ai quali spiegheremo i contenuti dell’Expo e che, quindi, diventeranno ‘testimonial’ della Grande esposizione”. “Ringrazio per questo – ha aggiunto l’assessore Rossi – il presidente nazionale del Csi Massimo Achini, che è qui a giocare con noi e che metterà a disposizione gli arbitri del suo ente di promozione sportiva per rendere possibile questo evento in tutte le sue tappe”. “Sottolineo che anche il Coni – ha spiegato l’assessore Rossi – sarà al fianco di Regione Lombardia, con il suo presidente Pierluigi Marzorati, in questo importante progetto di promozione dell’Expo, dell’educazione alimentare e della cultura sportiva sul territorio”.

Una partita si giocherà anche in Valle Seriana ma per ora non è stato scelto né 

il luogo né il giorno del match.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *