Seguici su

Politica

SI O NO PER LE MOTO IN MONTAGNA? OGGI SI VOTA IN REGIONE

Pubblicato

il

– REGIONE LOMBARDIA – Oggi martedì 8 luglio il Consiglio Regionale della Lombardia voterà il Progetto di Legge 124 dove verrà presentata la possibilità per i comuni interessati a rilasciare l’autorizzazione per l’organizzazione di manifestazioni sportive e non per le quali si prevede l’utilizzo di veicoli motorizzati sui sentieri e sulle strade di montagna. 

Pronta e ferma risposta del C.A.I. che subito ha lanciato una nuova petizione (qui potete firmare), per convincere i Consiglieri Regionali di non votare il Progetto di Legge che verrà presentato. 

“Nulla è cambiato nella sostanza da aprile, lo scenario che si profila è quello di veder ATTIRATI i moto club in Lombardia, provenienti dall’estero e dalle Regioni ove questa pratica è opportunamente vietata, con il favore dei COMUNI che, gravati da noti PROBLEMI DI BILANCIO possono ricavarne qualche entrata. Le conseguenze sul patrimonio naturale e sentieristico sarebbero GRAVISSIME!

Come già espresso nelle compiute osservazioni presentate nelle precedenti audizioni e osservazioni al PDL 124, si ritiene invece non procrastinabile l’emanazione, da parte del legislatore regionale, di una specifica legge finalizzata al riconoscimento, alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio sentieristico.

Abbiamo pochissimo tempo: firma e condividi con i tuoi contatti per dire NO ai MEZZI MOTORIZZATI SU STRADE AGRO SILVO PASTORALI, BOSCHI, PASCOLI, SENTIERI E MULATTIERE!!!”

Questo quanto riporta la petizione.

Foto repertorio

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *