Seguici su

Eventi

THE CREATION: I GRANDI SUCCESSI ROCK IN UN CONCERTO AD ALBINO PER BENEFICENZA

Pubblicato

il

– ALBINO – Nuovo spettacolo dell’Orchestra Fiati del Complesso bandistico di Albino: domenica andrà in scena “The Creation”. Non un semplice concerto ma un vero e proprio show dedicato al rock con una storia itinerante, una band e voci soliste. Il tutto per sostenere l’associazione Federica Albergoni Onlus contro la leucemia.

L’appuntamento è per domenica 20 luglio allle 21 presso il parco Alessandri di Albino. Già il titolo della serata “The Creation: i più grandi brani rock di tutti i tempi”, sintetizza lo spirito dello spettacolo proposto che presenta i più importanti brani della musica rock interpretati, oltre che dall’Orchestra Fiati diretta da Savino Acquaviva, anche da una band live e da voci soliste soul e rock dell’associazione “Il Magico Baule”.

Dai Deep Purple, ai Queen, fino a Elvis, il creatore del rock: genere che stravolto un’epoca continuando ad evolversi e ad affascinare i più giovani.

“Anche questa volta – spiega Savino – abbiamo stabilito un percorso complesso che vede alternarsi una storia con 2 voci recitanti, alla musica proposta dall’Orchestra Fiati con una band e voci soliste. Il nostro pubblico è abituato a grandi show e anche questo non li deluderà: per la volta proponiamo musica, recitazione, canto, fotografia e ballo per una serata unica”.

L’ingresso è gratuito ma la serata serve ad alimentare la raccolta fondi per l’associazione Federica Albergoni Onlus che combatte da anni contro la leucemia. “In particolare con questo evento – spiega Maurizio Albergoni, papà di Federica morta di leucemia – raccogliamo fondi per l’acquisto di un’attrezzatura per il laboratorio di Immunogenetica dell’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII per la ricerca in merito al midollo osseo che può salvare tante persone”.

“La serata si svolgerà all’aperto – conclude Ettore Margosio, Presidente del Complesso Bandistico – grazie anche alla collaborazione degli amici Alpini che ci aiutano nell’allestimento e nell’aspetto logistico. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al sera successiva”.

SCARICA QUI LA LOCANDINA

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *