Seguici su

Eventi

PARRE: DOMENICA MESSA ALLA CIMA VACCARO E MUSICALINO 2014

Pubblicato

il

– PARRE – La Pro Loco di Parre promuove una domenica tra i monti paesani, godendo del panorama sull’alta Val Seriana che si vede dal monte Vaccaro. Domani, domenica 27 luglio, alle 11 verrà celebrata la S. Messa alla cima del Vaccaro a 1958 metri di quota, in ricordo di tutti i caduti in montagna. In caso di pioggia la Messa si celebrerà al rifugio. Nel pomeriggio concerto al monte Alino.

Per raggiungere il Monte Vaccaro si parte dall’abitato di Parre, dove termina il traffico consentito ai mezzi privati, si prosegue sulla strada carrale, superando la chiesetta del monte Alino e il rifugio Vaccaro seguendo il sentiero CAI 240. Si piega a destra verso la terza baita percorrendo il sentiero CAI 246b.

Nel pomeriggio alla chiesetta di Sant’Antonio del monte Alino alle 15 inizierà il concerto della rassegna “Musicalino 2014”: ospiti dell’edizione i Sunadùr di Ponte Caffaro e Gasparini Ensemble. Un mix originale di musica popolare e musica colta nel concerto intitolato “Le due strade della musica” inserito quest’anno anche nella rassegna “Estate… in”.

Ingresso ad offerta libera. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno della chiesetta. Per l’occasione è consentito l’accesso con la macchina. Per informazioni 346.6608118.

 

Nella foto la chiesetta di Sant’Antonio sul monte Alino a Parre

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *