Seguici su

Eventi

GANDINO: ALLA CHIESA DI VALPIANA LA MUSICA DIRETTAMENTE DALLA MONGOLIA

Pubblicato

il

– GANDINO – Si chiude domani domenica 17 agosto alla Chiesa di Valpiana in Gandino la stagione 2014 di “Andar per Musica” con un concerto di musica tradizionale direttamente dalla Mongolia. A comporre l’ensemble “Transmongolia” un quartetto di voci accompagnate dagli strumenti locali, ognuno di loro ha completato un corso di studi con tanto di diploma al collegio musicale di stato di Ulaanbaatar, la capitale del paese.

Tutti gli artisti non solo hanno ricevuto un’eccellente educazione nel canto armonico, ma sono altrettanto ben preparati per suonare la musica che accompagna il canto con gli strumenti tradizionali: il violino con tastiera a testa di cavallo (lo strumento a corde tipico della Mongolia), il violino basso, l’oboe mongolo e altri vari strumenti a pizzico e a corde. A dirigere il gruppo Danga Khosbayar maestro del canto difonico gutturale.

L’inizio del concerto è previsto alle ore 16 presso la Chiesa di Valpina e verrà ripetuto domani, sempre a Gandino, alle ore 21 nel chiostro di Santa Maria ad Ruviales.

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *