Seguici su

Politica

ELEZIONI PROVINCIALI: ROSSI E PEZZONI I CANDIDATI PER LA SFIDA DEL 28 SETTEMBRE

Pubblicato

il

Elezioni in Provincia il prossimo 28 settembre, questa volta però a votare saranno solo i sindaci, i consiglieri comunali e gli assessori e non i cittadini vista la riforma che ha declassato la Provincia a Ente di secondo livello. Le candidature per la presidenza, con relative firme a sostegno, vanno presentate entro le 12 dell’8 settembre. Ad ora sono due i nomi depositati: da una parte Matteo Rossi del centro sinistra, dall’altra Giuseppe Pezzoni, sindaco di Treviglio, che ha sciolto la riserva oggi.

Il 28 settembre verranno eletti il Presidente della Provincia che resterà in carica per 4 anni e il Consiglio provinciale, formato da sedici membri, in carica due anni.

Il PD ha candidato negli scorsi giorni Matteo Rossi, responsabile regionale degli enti locali per il Pd, ex consigliere provinciale,in passato segretario cittadino dei Democratici di Sinistra.

Con la comunicazione di oggi tramonta invece l’ipotesi che aveva visto la possibile candidatura per il centro destra di Fabio Terzi, sindaco di Albino, anche se quella presentata da Pezzoni è una lista civica.

Entrambi i candidati dovranno presentare entro lunedì 8 settembre la raccolta di 450 firme tra sindaci e consiglieri loro sostenitori.

 

Nella foto il palazzo della Provincia a Bergamo

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *