Seguici su

Politica

COMUNITA’ MONTANA: BIGONI SFIDA PEDRETTI, MARTEDI’ I 38 SINDACI AL VOTO

Pubblicato

il

Martedì 16 settembre alle 20.30 i sindaci dei 38 comuni della Valle Seriana sono chiamati a votare per l’elezione del Presidente della Comunità Montana. Due le candidature presentate: quella di Eli Pedretti, sindaco di Valgolgio e attuale Presidente dell’ente, e quella di Alberto Bigoni, sindaco di Ardesio. L’assemblea si svolgerà a Clusone nella sede della Comunità Montana della Valle Seriana.

Eli Pedretti, riconfermato sindaco di Valgoglio per il suo secondo mandato nella scorsa primavera, ha sciolto la riserva sulla sua seconda candidatura a Presidente della Comunità Montana della Valle Seriana qualche giorno fa. Dopo il primo mandato arrivato a scadenza naturale Pedretti dunque ci riprova sottolineando il grande lavoro fatto in questi anni, non da ultimo il progetto di videosorveglianza per la sicurezza pubblica, ma ricorda anche il potenziamento nell’ambito dei servizi sociali e delle opere pubbliche. Una Comunità Montana che con lui ha affrontato la fusione tra l’alta e la bassa Valle.

Dall’altra parte Alberto Bigoni, giovane sindaco al suo primo mandato ad Ardesio, che nelle scorse settimane ha proposto un nuovo modello per la Comunità Montana che lui stesso, qualora verrà eletto, metterà in atto. Il territorio interessato sarà concepito come diviso in “zone omogenee”: ad ogni zona corrisponderà un assessore della Giunta della Comunità Montana che porterà all’ente le esigenze del suo territorio.

La squadra di Bigoni, supportata da 22 firme dei sindaci e quindi sulla carta ad ora vincente, è già formata. I rappresentati di zona saranno: Alberto Bigoni per l’Asta del Serio, Antonella Luzzana per il comune di Clusone, Giacomo Benzoni di Rovetta per l’altopiano della Presolana, Simona Pezza di Ponte Nossa per la Val Nossana, Giacomo Aiazzi di Casnigo per la Valgandino, Omar Cattaneo di Vertova per la media Valle e Matteo Marchi di Alzano Lombardo per la bassa Valle.

 

Nella foto a sinistra Alberto Bigoni, a destra Eli Pedretti

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *