Seguici su

Eventi

FIERA ZOOTECNICA DI CLUSONE: I CAVALLI CONQUISTANO IL PUBBLICO

Pubblicato

il

sfilata cavalli Clusone

sfilata cavalli Clusone– CLUSONE – Grande successo per la Mostra Zootecnica di Clusone che nella serata di sabato 27 e nella mattinata di domenica 28 settembre, ha visto come protagonisti i cavalli. Durante la tradizionale fiera si è svolto il 50° raduno dei cavalli Haflinger con lo spettacolo di sabato sera presso il campo sportivo comunale e la sfilata per le vie del centro di domenica.

Tantissime le persone che hanno raggiunto la cittadina baradella per l’occasione. Questa domenica hanno sfilato per le vie più di 100 cavalli, sia con carri che con i fantini. Una buona partecipazione di espositori si è registrata anche nel settore bovino, 15 gli asini e 2 gruppi di capre; per la prima volta è stata presente anche un’esposizione di colombi e avicoli ornamentali, con più di 100 esemplari.

Lunedì 29, sempre presso il campo sportivo, sarà la giornata dedicata alla mucca e alla pecora con la 63esima edizione della Mostra Bovina con l’elezione della “Miss Regina”, la mucca che ben più rappresenta la tipicità bergamasca, e la 16esima mostra interprovinciale della pecora bergamasca.

“I ringraziamenti – commentano gli organizzatori – vanno al Comune, alla Comunità Montana e a tutti gli sponsor che permettono la buona riuscita della manifestazione. Quest’anno è stato dalla nostra parte anche il meteo quindi siamo proprio soddisfatti della buona riuscita e della numerosa partecipazione di visitatori”.

 

GUARDA QUI TUTTE LE FOTO

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *