Seguici su

Eventi

COLZATE, IN PIAZZA L’ALLESTIMENTO DEL GRUPPO GIOVANI IN VISTA DELL’8 MARZO

Pubblicato

il

– COLZATE – Iniziativa dedicata all’8 marzo a Colzate dove nella piazza davanti all’edificio del Comune è presente un interessante allestimento: il gruppo Giovani ha installato foto e didascalie che accompagnano le persone in un viaggio culturale alla scoperta delle donne che hanno reso possibile l’emancipazione, il tutto colorato da primule gialle. Nelle serate di venerdì e sabato ci saranno anche due momenti di riflessione dal titolo “Oggi l’otto marzo ma lotto tutti i giorni”.

L’installazione – spiega Andrea Verzeroli, presidente del gruppo Giovani Colzate nato nel novembre 2014 – ha l’obiettivo di coinvolgere il passante in questo punto strategico del paese, dove c’è il Municipio, la farmacia, la chiesa ecc. e, attraverso le immagini e i testi conoscere alcune figure di donne esemplari nella storia. Una parte è anche dedicata alle normative che hanno portato a parificare la donna all’uomo e a come è nata la ricorrenza dell’8 marzo”.

Il gruppo Giovani Colzate è composto da 6 elementi tra ragazzi e ragazze che, collaborando con l’amministrazione comunale e con il gruppo Genitori Colzate, ha come obiettivo quello di proporre attività sul territorio e di coinvolgere sempre più giovani. 

In merito all’8 marzo, oltre all’allestimento della piazza che accompagnerà le persone in tutta la settimana che precede la festa della donna, sono previsti anche due incontri alle 20.30 presso la sala delle pubbliche riunioni presso il Municipio: venerdì 6 marzo verrà proiettato il film “Amabili resti” con una riflessione sulla violenza sulle donne; sabato 7 marzo con Diego Ghisetti si terrà una serata di festa e confronto tra immagini, suoni e colori dedicati alle donne.

Per maggiori informazioni e per conoscere le attività del gruppo è possibile consultare la pagina facebook.

 

Nelle foto: sopra una parte dell’allestimento, sotto alcuni componenti del gruppo Giovani Colzate

GUARDA QUI TUTTE LE FOTO

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *