Seguici su

Cultura

IN MARESANA UNA NUOVA SCUOLA PER PILOTAGGIO DRONI TUTTA SERIANA

Pubblicato

il

inaugurazione scuola drone class

inaugurazione scuola drone classE’ stata presentata lo scorso sabato 7 marzo al Ristorante Pighet in Maresana, alla presenza di numerose autorità civili e militari, la nuova scuola di pilotaggio droni “DroneClass”, certificata dall’ENAC. Il progetto nasce da un’idea di Marcantonio Baldis, pilota, istruttore teorico nonché videoperatore di Alzano Lombardo affiancato da Stefano Sana, fotografo e istruttore in addestramento di Albino.  

Grazie all’interessamento di Eurotech, importante azienda affermata nel campo aeronautico, con sede a Caiolo in Valtellina, specializzata nella manutenzione, nella formazione di personale e piloti, impegnata nel mondo del business aviation legato agli elicotteri, ha fatto si che prendesse forma il progetto SAPR meglio conosciuto come DRONI.

SAPR come cita testualmente il regolamento ENAC “è il nuovo ed entusiasmante modo di volare che apre un nuovo capitolo nel campo del lavoro aereo, strettamente legato al mondo delle nuove tecnologie che si è ritagliato in breve tempo ed in modo incisivo uno spazio nel mondo dei giorni nostri”.

Drone ClassVisto il costante incremento dell’utilizzo dei droni, nasce l’esigenza di preparare teoricamente e praticamente coloro i quali si cementano in questo nuovo e sempre più versatile strumento. La scuola DroneClass affiancata da Eurotech mette dunque a disposizione le conoscenze tecniche sviluppate nel campo aeronautico nel corso degli anni, garantendo un elevata professionalità grazie al coinvolgimento di personale altamente specializzato.

L’apertura del primo corso è prevista nelle prossime settimane, le lezioni si terranno presso il ristorante Pighet.

Per info: droneclass@gmail.com

Nelle foto: sopra la presentazione della scuola sotto una vista di Città Alta 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *