Seguici su

IO, ALPINO

DOPPIO APPUNTAMENTO PER LA SEZIONE ALPINI DI BERGAMO

Pubblicato

il

Questo fine settimana vedrà due importanti appuntamenti per la Sezione alpini di Bergamo. Il primo è più legato alla vita associativa, con il rinnovo delle cariche di alcuni consiglieri e del Presidente. Domenica 15 marzo infatti, si terrà l’assemblea annuale presso la Sala Conferenze della Fiera di Bergamo; nell’occasione saranno effettuate le votazioni per il rinnovo di alcuni consiglieri; sarà anche votata la conferma – o il rinnovo – dell’attuale Presidente Carlo Macalli.

Saranno messe in votazione anche la “relazione morale 2014” ed un riepilogo della “situazione finanziaria della Sezione”. Il programma prevede l’avvio della manifestazione alle 7.50 presso il Piazzale Alpini di Bergamo, con l’alzabandiera e la deposizione di una corona al Monumento all’Alpino. Da qui, ci si trasferirà alla Fiera dove si terrà la S.Messa e a seguire l’assemblea.

Sulla homepage del sito www.anabergamo.it è disponibile il documento della relazione morale 2014

L’altro appuntamento è per oggi, sabato 14 marzo alle ore 17 presso la Sala Congressi in via Donizetti Comune di Castione della Presolanasi terrà la presentazione ufficiale del “TROFEO SORA”, 58esima edizione della staffetta alpina. Nel corso della cerimonia, il Coro Ana Valcavallina diretta dal Maestro Mario Valceschini allieterà la serata con alcuni brani del repertorio; sarà inoltre data lettura di testi tratti dalla vita del Capitano Sora.

I testi scelti raccontano alcuni dei momenti più significativi della vita dell’alpino di Foresto Sparso restituendone la grandezza. Per completezza, segnalo che la gara sportiva è in programma domenica 29 marzo dalle ore 9, presso le piste di sci del Monte Pora in Comune di Castione della Presolana.

Daniele Bernabei

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *