Seguici su

Eventi

“PER ME GIANNI RADICI È STATO…”, A LEFFE MOSTRA DEDICATA AL PATRON E PREMIAZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO

Pubblicato

il

– LEFFE – Radici Group inaugurerà la mostra fotografica dedicata al suo fondatore, Gianni Radici, di cui ricorre quest’anno il decennale della scomparsa, sabato 3 ottobre 2015 alle 10.30 negli spazi della Piazzetta Servalli di Leffe. Un percorso tra immagini che parlano di momenti di vita imprenditoriale e di famiglia.

Ritratti che raccontano di amicizia, passione per lo sport. Di profonde “radici” nel territorio di origine. Un’installazione fotografica che si inserisce nell’ambito di una più ampia iniziativa culturale voluta da RadiciGroup e realizzata in collaborazione con storylab (progetto di raccolta di fotografie per raccontare la storia dei luoghi e delle loro trasformazioni, le tradizioni e vissuti personali): creare uno spazio fotografico digitale interamente dedicato a Gianni Radici.

Una sezione del Fondo Archivistico Radici, alimentata da tutti coloro che hanno conosciuto Gianni Radici, e che di lui e delle sue aziende hanno conservato ricordi fotografici.

La mostra, che rimarrà fruibile tutti i giorni e senza limitazioni d’orario sino a domenica 1 novembre, ospiterà circa una quarantina di scatti unitamente ad una serie di testimonianze multimediali – video, fotografie digitali, riproduzioni grafiche e contenuti descrittivi e poetici – legati e dedicati a Gianni Radici, al suo mondo familiare e imprenditoriale.

Durante la giornata inaugurale di sabato 3 ottobre RadiciGroup premierà i vincitori di “PER ME GIANNI RADICI È STATO…”, concorso fotografico che ha visto selezionare i 10 migliori scatti che ritraggono il fondatore del Gruppo, pervenuti tra giugno e agosto 2015 sia attraverso storylab, sia attraverso consegna cartacea presso RadiciGroup.

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *