Seguici su

Virtus Bergamo 1909 ALZANOSERIATE

VIRTUS BERGAMO: DUE EPISODI SPIAZZANO I SERIANI

Pubblicato

il

virtusbergamo vs pergolettese

virtusbergamo vs pergolettese– ALZANO LOMBARDO – Il pubblico risponde presente all’appello della società e in circa quattrocento persone accorrono al Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo per spingere ulteriormente la Virtus Bergamo nell’ultimo impegno casalingo della stagione.

Una partita decisa dagli episodi con seriani in dieci uomini dopo solo dieci minuti: l’espulsione è quella del nuovo acquisto Meregalli per fallo da ultimo uomo dopo il retropassaggio sbagliato di Morosini.

Dalla punizione ne deriva una traversa piena e il pubblico tira un sospiro di sollievo. Il vantaggio della Pergolettese non si fa attendere e arriva alla mezz’ora su calcio di rigore. Viene atterato Tacchinardi in area di rigore ed è Valente che si incarica della battuta trafiggendo Bacuzzi. Ospiti in vantaggio e in superiorità numerica.

Nella ripresa i padroni di casa hanno l’occasione del pareggio al settimo e passa sui piedi di Mister che in contropiede manda alto uno stupendo assist di Germani. Alla mezz’ora della ripresa cala il sipario sulla partita, colpo di testa di Boschetti su cross dalla destra e presunto salvataggio sulla riga di Tognassi. Per il guardalinee la sfera è entrata totalmente e, indicando con la bandierina il centrocampo, convalida il raddoppio alla Pergolettese.

Virtus Bergamo che protesta ma non c’è nulla da fare per la terna arbitrale. La partita termina sul risultato di zero a due con altra sconfitta per i seriani che continuano il momento negativo.

 

IL TABELLINO:

Virtus Bergamo 1909 0-2 Pergolettese Reti: 30’ pt Valente su rigore, 30’ st Boschetti.

Virtus Bergamo 1909 (4-3-3): Bacuzzi; Ravot, Meregalli, Tognassi, Seck; Zanola (45’ pt Sberna), Lemma, Morosini; Vitali (15’ st Bosio), Germani (31’ st Amodeo), Mister. All. Madonna.

Pergolettese (3-5-2): Prisco; Scietti, Anelli, Arpini; Brunetti (39’ st Ardini), Conti, Tacchinardi, Boschetti, Riceputi; Cesca, Valente. All. Tacchinardi.

Arbitro: Tole di Salerno (Spinelli – De Ambrosis di Busto Arsizio).

Matteo Mongelli

 

Foto Virtus Bergamo

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *