Seguici su

Eventi

FAUSTO DE STEFANI A CLUSONE RACCONTA IL NEPAL DOPO IL TERREMOTO

Pubblicato

il

– CLUSONE – Non solo le scalate a tutti gli 8000, ma anche un importante progetto benefico in Nepal: è questo ciò che l’alpinista Fausto de Stefani racconterà venerdì 18 dicembre a partire dalle 21 al Cinema Garden. La serata è organizzata dal Cai di Clusone Sezione Rino Olmo, in collaborazione con il Cinema Garden.

Nell’occasione l’alpinista illustrerà sia i suoi grandi traguardi alpinistici con le ascensioni di tutte le 14 vette oltre gli 8000 metri, che il progetto di solidarietà in Nepal che da anni lo vede impegnato in una raccolta fondi a favore della Fondazione Senza Frontiere onlus.

Dopo la realizzazione di una struttura scolastica a Kirtipur in Nepal, con annessi gli spazi atti ad ospitare una cucina per comunità, una mensa, nuovi laboratori artigianali e l’ampliamento del convitto esistente, ora l’obiettivo è finanziare il dispensario medico recentemente inaugurato ed intitolato a Giuliano De Marchi. Verrà proiettato inoltre un video inedito, girato in seguito al catastrofico terremoto di magnitudo 7.9 della scala Richter che ha causato circa 8.000 vittime nepalesi il 25 aprile scorso.

Una tragedia che non può essere dimenticata. L’ingresso è gratuito con offerta libera per i progetti in Nepal.

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *