Seguici su

Cultura

TORNA LA WEB SERIE MADE IN BERGAMO CHE HA VINTO 4 OSCAR ITALIANI

Pubblicato

il

Sarà online da sabato 23 gennaio 2016 la serie web made in Bergamo che nel 2015 ha conquistato Roma vincendo quattro Oscar Italiani del Web ai Rome Web Awards. Dopo la soddisfacente esperienza della prima stagione i ragazzi di “You can’t take it with you”, per la regia di Alessio Osio e la sceneggiatura di Alessandra Salvoldi, sperano di bissare con la seconda stagione.

Diversi le collaborazioni messe in campo: da una parte quella con l’attore Nicola Adobati, già protagonista sul grande schermo e in scena con Gigi Proietti in teatro e quella con il rapper ReAle che ha curato alcune opening presso esibizioni di Fedez.

You can’t take it with you è una serie web italiana composta da due stagioni. Il progetto è completamente a budget zero ed autoprodotto. La regia è affidata ad Alessio Osio e la sceneggiatura ad Alessandra Salvoldi, giovani bergamaschi appassionati di cinema con all’attivo diverse produzioni e pubblicazioni.

La prima stagione, composta da 9 episodi della durata di 10 minuti ciascuno, è stata prodotta nel 2014 ed è completamente disponibile online. Inoltre la serie è stata premiata con quattro Oscar Italiani del web ai Rome Web Awards. La sinossi della prima stagione è così riassumibile: Amelia, Stefano, Marcello, Irene: quattro sconosciuti che insieme costituiscono un mix esplosivo.

Quest’anno gli episodi saranno cinque e mostrano alcuni scorci spettacolari della bergamasca e del bresciano, dai panorami di Monte Isola all’incantevole Castello di Pagazzano. Dall’affascinante teen-drama della prima stagione la serie si muove verso scenari più oscuri e una analisi più profonda degli animi dei propri personaggi in un romanzo di formazione contemporaneo.

Il gruppo, che con le quasi ventiduemila visualizzazioni al canale si è guadagnato la partnership di Youtube, non vede l’ora di andare online e ha anticipato l’uscita della serie con un trailer che potete vedere qui.

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *