Seguici su

IN CUCINA CON...

IN CUCINA CON…- RISOTTO RADICCHIO E SCAMORZA

Pubblicato

il

risotto radicchio e scamorza

risotto radicchio e scamorzaIN CUCINA CON… Yilian

Nella nostra rubrica di cucina vi presentiamo la ricetta del “Risotto radicchio e Scamorza” rivisitata dalla nostra lettrice Yilian. Un ottimo primo molto semplice ma gustoso, perfetto per la stagione fredda. 

 

 

INGREDIENTI (preparazione per 4 persone)

350 gr di riso (Arborio), 270 gr di radicchio rosso, 200 gr di scamorza affumicata, 50 gr di burro, ½ bicchiere di vino bianco, brodo di carne, mezza cipolla.

 

PREPARAZIONE (durata 40 minuti circa)

Per prima cosa togliete le radici al radicchio, lavatelo e tagliatelo a listarelle. Prendete la scamorza e tagliatela a cubetti. Tritate la cipolla e fate scaldare il brodo. In una pentola fate sciogliere metà del burro e fate soffriggere la cipolla, poi aggiungete il radicchio e lasciatelo appassire per un paio di minuti. 

Aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto. Aggiungete il vino bianco e lasciatelo evaporare, mescolate con cura e fate attenzione che il riso non si incolli sul fondo.

Prendete un mestolo e versate il brodo al riso; continuate ad aggiungerlo man mano che viene assorbito, fino a cottura ultimata. Una volta cotto il riso, aggiungete la scamorza affumicata e fatela sciogliere a fuoco medio, ed il piatto è pronto.

Yilian Hernandez

Manda la tua ricetta con una foto per la rubrica IN CUCINA CON… a info@valseriananews.it.

 

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *