Seguici su

Cultura

LA SFIDA DELL’INCONTRO, A NEMBRO UNA RASSEGNA SUL FENOMENO MIGRATORIO

Pubblicato

il

– NEMBRO – Uno sguardo diverso sul fenomeno migratorio in previsione dell’attivazione dei progetti di accoglienza diffusa nei territori dei comuni della bassa Val Seriana: è con questo obiettivo che l’Oratorio di Nembro, le Acli e la cooperativa sociale Gherim, hanno organizzato una rassegna di incontri dal titolo “La sfida dell’incontro”.

Il primo appuntamento è previsto giovedì 25 febbraio alle 20.45 presso l’Auditorium Modernissimo dove verrà approfondita l’esperienza del missionario comboniano padre Kizito Sesana che presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Accogliere gli stranieri – Non siamo padroni a casa nostra”.

Mercoledì 2 marzo presso il Cineteatro San Filippo Neri, alle 20.45, a raccontarsi saranno Bruno Goisis, Presdente della cooperativa Ruah e e Paolo Moretti, un nembrese che durante l’estate ha sperimentato un singolare pellegrinaggio fino a Lampedusa; il 16 marzo ancora al Cineteatro interverrà don Davide Rota del Patronato San Vincenzo di Bergamo.

L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Nembro, dall’associazione Amici della Biblioteca, della Biblioteca Centro Cultura di Nembro, dalla Parrocchia di Nembro, dall’Ufficio Migranti della Diocesi, dall’ass. Biladi che raccoglie la comunità marocchina, dalla Rete Radie Resch.

 

Tutti i diritti riservati @

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *