Seguici su

Cronaca

I PERICOLI DEL WEB, A VERTOVA SERATA CON L’ESPERTO DELLA GUARDIA DI FINANZA

Pubblicato

il

Una serata per ragionare attorno ai rischi delle nuove tecnologie, in particolare al pericolo che social networks e varie opportunità offerte dalla rete si trasformino in vere e proprie trappole per i più giovani. E’ in programma venerdì 11 marzo alle 20.30 a Vertova il convegno “I pericoli del web”, organizzato dalla locale Fondazione IPS Cardinal Gusmini, in collaborazione con la Scuola S.Angela di Fiorano al Serio.

Relatore della serata, ospitata nella Sala Polivalente della fondazione vertovese, sarà il colonnello Mario Leone Piccinni, comandante del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Lecco e docente presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo.

Si tratta di uno dei massimi esperti in Italia di “crine-web”, i reati commessi attraverso l’utilizzo della rete, che da mondo virtuale è sempre più il mondo reale di ciascuno, nel quotidiano. Piccinni collabora attivamente con le Università di Milano Bicocca, Cagliari e Bergamo. Illustrerà i rischi connessi alla gestione dei principali socials, con particolare attenzione ai giovani (cui la serata è dedicata), ma anche alle famiglie, spesso impreparate a contrastare la destrezza virtuale dei figli “nativi digitali”. La serata sarà moderata dal giornalista Ettore Ongis, direttore di Bergamo Post ed è patrocinata da Atalanta Bergamasca Calcio e Comune di Vertova.

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *