Seguici su

Virtus Bergamo 1909 ALZANOSERIATE

PAREGGIO AL FOTOFINISH PER IL CISERANO CONTRO LA VIRTUS BERGAMO

Pubblicato

il

– ALZANO LOMBARDO  -Pomeriggio di sole e con una buona cornice di pubblico accompagnano la trentaseiesima giornata del Campionato di Serie D per la Virtus Bergamo. L’avversario di giornata è il Ciserano per il derby bergamasco. Dopo quattro minuti è il Ciserano a passare in vantaggio con la discesa sulla sinistra di Ghisalberti che trova in mezzo all’area Provenzano che stoppa il pallone e trafigge Bacuzzi.

I seriani cercano subito la reazione e in due minuti si rendono pericolosi per due volte con Seck e Redaelli: entrambi non trovano però lo specchio della porta. Al minuto sedici è Seck che prende in mano la squadra e dopo una discesa sulla sinistra fa esplodere un sinistro che non lascia scampo al portiere dal limite dell’area. Bellissimo gol e pareggio dei seriani. Virtus Bergamo che fa la partita e si rende pericolosa ma ospiti che creano problemi alla difesa seriana in fase di contropiede. Alla mezz’ora è Germani a portare in vantaggio i suoi con un gol di testa su assist di Morosini su punizione: sorpasso completato e Virtus Bergamo in vantaggio. Al quarantesimo gol annullato a Morosini per fuorigioco, solo l’illusione del tre a uno. Un primo tempo scoppiettante termina sul risultato di due ad uno.

Inizia in avanti la Virtus Bergamo che vuole chiudere la partita, poche emozioni e tanto gioco fisico a centrocampo caratterizzano i primi venti minuti della rirpesa. Al ventesimo è il Ciserano a sfiorare il pareggio su calcio d’angolo con Morosini che salva sulla linea un colpo di testa di Dragoni. Passano due minuti e Gotti dalla trequarti prova una conclusione tolta dal sette da una parata di Bacuzzi. Virtus Bergamo che nell’ultimo quarto d’ora vuole a tutti i costi chiudere la partita per mettere un’ipoteca sulla salvezza diretta. A cinque minuti dalla fine Germani ha sui piedi il gol del tre a uno, si trova a tu per tu con il portiere ma non riesce ad approfittarne, palla fuori. Passa un minuto e questa volta è Seck che si vede parare il diagonale decisivo dopo la cavalcata verso l’area di rigore. A quattro minuti dalla fine l’arbitro fischia un rigore per il Ciserano per fallo di Deri su Ghisalberti. Sul pallone si presenta Salandra che con un pallonetto trafigge Bacuzzi. Pareggio al fotofinish per gli ospiti e gara che finisce sul risultato di due a due.

 

VIRTUS BERGAMO 2-2 CISERANO

RETI: 4′  Provenzano (C), 16′ Seck (VB), 31′ Germani (VB), 87′ Salandra Rig. (C)

VIRTUS BERGAMO: Bacuzzi; Acka, Seck, Tognassi, Deri; Meregalli, Zanola (85′ Lemma), Redaelli; Amodeo (43′ Bosio), Morosini (90′ Mister), Germani. A disp. Pantaleo, Sbernga, Altare, Ravot, Franzoso, Baldrighi. All. Madonna Armando.

CISERANO (4-1-4-1): Mora; Ghergu, Ruggeri (55′ Gotti), Rotini, Suardi; Carminati (45′ Pollero); Croti, Dragoni, Risi (82′ Salandra), Provenzano; Ghisalberti. A disp. Consol, Gesmundo, Zucchinali, Avantaggiati, Stucchi, Maspero.

AMMONITO: Ruggeri (C), Zanola (VB), Risi (C), Deri (VB), Lemma (VB).

Matteo Mongelli

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *