Seguici su

Cronaca

I RAGAZZI DELL’ASSOCIAZIONE IDEM ONLUS TROVANO SEDE (E LAVORO) A PARRE

Pubblicato

il

– PARRE – Nata nel 2014 da un gruppo di volontari che dedicano il proprio tempo ai ragazzi disabili, l’Associazione Idem Onlus ha trovato casa: sabato 7 maggio alle 17 verrà inaugurata la sede dell’Associazione presso la Comunità residenziale della Cooperativa Sottosopra a Sant’Alberto di Parre. Oltre alla sede verrà mostrato il laboratorio dove i ragazzi impiegano il loro tempo libero in veri e propri lavori.

La rivoluzione della Idem Onlus infatti, è quella di occuparsi del tempo libero dei ragazzi che, in gruppetti di 4-5, vengono fatti avvicinare al mondo del lavoro con piccoli e semplici impieghi manuali commissionati dalle aziende della zona. “Il nostro sogno – spiega Fabio Tresoldi fondatore della Idem Onlus -, è proprio quello di creare occupazione per questi ragazzi che possono così intravedere un futuro”. 

Sono diverse le realtà produttive che in questi mesi si sono affidati all’Associazione e che, più o meno continuativamente, assegnano al gruppo dei lavori da svolgere, segno dell’attenzione che il territorio ha nei confronti della disabilità. 

I locali adibiti a sede e laboratorio si trovano al piano terra della struttura inaugurata nel febbraio scorso in località Grumella a Sant’Alberto di Parre. “Abbiamo da subito collaborato con la Cooperativa Sottosopra – conclude Tresoldi – ed è stato naturale condividere, oltre le idee, anche gli spazi. I prossimi obiettivi ci vedranno insieme anche in progetti condivisi dai ragazzi e dagli ospiti delle Comunità”.

Ma per saperne di più e per ascoltare gli stessi educatori che spiegheranno le finalità e le attività svolte, non resta che raggiungere Sant’Alberto nel momento di festa di sabato pomeriggio. 

 

Nelle foto: i ragazzi della Idem Onlus e la sede a Parre

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *