Seguici su

Cronaca

The Floating Piers, oltre 110mila visitatori a soli due giorni dall’apertura

Pubblicato

il

Boom di visitatori a Sulzano per la Passerella dell’artista bulgaro Christo che ha aperto al pubblico lo scorso sabato 19 giugno. In soli due giorni oltre 110mila persone hanno camminato sulle acque del lago d’Iseo.

thefloatingpiers-passerellachristo

The Floating Piers

SULZANO – Aperta da sabato ed è già un successo di pubblico la Passerella sul lago d’Iseo realizzata dall’artista bulgaro Christo, “The Floating Piers”, che in soli due giorni ha registrato un afflusso di visitatori oltre le 110mila presenze.

Dopo le 55 mila persone che hanno passeggiato sabato sui ponti galleggianti, anche ieri l’opera è stata presa d’assalto dai visitatori fin dalle prime ore del mattino.

Non pochi problemi si sono creati dal sovraffollamento, bus navette in tilt e treni bloccati dalla prefettura di Brescia. La fermata Sulzano è stata ripristinata intorno alle 14. I problemi sono stati causati anche dal maltempo che  ha costretto gli organizzatori a far evacuare il pubblico. Lo stop è durato per circa due ore, poi di nuovo tutto riaperto.

passerella-christo

The Floating Piers

Complessivamente gli afflussi di domenica sono stati simili a quelli di sabato, numeri in linea con le previsioni per il primo fine settimana.

La passerella resterà aperta sino al prossimo 3 luglio e sarà possibile accedervi gratuitamente 24 ore su 24.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *