Seguici su

Sport

Orobie Ultra Trail: allo start nomi di spicco. Immancabile il vincitore seriano Zanchi

Pubblicato

il

La seconda edizione dell’Orobie Ultra Trail prenderà il via venerdì 29 luglio a partire dalle ore 12 a Clusone. Ad un mese dallo start sono tanti i big iscritti  tra cui, immancabile, il vincitore seriano della prima edizione Marco Zanchi.

Marco Zanchi all'arrivo della 1° Orobie Ultra Trail

Marco Zanchi all’arrivo della 1° Orobie Ultra Trail

Insieme a Zanchi, confermata anche la prima donna a vincere l’avventuroso tracciato nel 2015  Lisa Borzani, mentre la starting list annovera anche nomi di altri big come Jorge Maravilla (USA), Piotr Hercog (POL), Florian Schulz (GER), Pablo Criado (ESP), Pablo Barnes (ARG). Le iscrizioni, che sfiorano quota 1000 partecipanti, si chiuderanno il 30 giugno.

Il Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail® è una lunga corsa in montagna che per la seconda volta attraverserà il territorio bergamasco dal 29 al 31 luglio 2016 declinandosi in due tracciati: l’Orobie Ultra-Trail® (OUT) di 140 km e 9.500 metri di dislivello positivo, con partenza da Clusone in Val Seriana alle ore 12.00 di venerdì 29 luglio 2016 e il Gran Trail Orobie (GTO) di 70 km e 4.200 metri di dislivello positivo, con partenza da Carona in Val Brembana alle ore 10.00 di sabato 30 luglio 2016.

Due viaggi emozionanti che dopo essersi contagiati della natura selvaggia delle Orobie, confluiranno nell’unico traguardo di Città Altà, Bergamo nella prestigiosa cornice di Piazza Vecchia.

A dominare nella prima edizione andata in scena nel 2015 gli atleti della Val Seriana: sul podio infatti, oltre al super Zanchi, il gandinese Oliviero Bosatelli (arrivato secondo). Chissà se Bergamo e l’Italia domineranno ancora sulle altre Nazioni partecipanti. Non ci tocca altro che attendere il via.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *