Seguici su

Cronaca

Nuovo Airbus A321 a Orio al Serio, vola su Bucarest con Wizz Air – video

Pubblicato

il

E’ stato presentato oggi alla stampa il nuovo Airbus A321 che collegherà con Wizz Air quotidianamente Bucarest con l’aeroporto bergamasco di Orio al Serio.

il nuovo Airbus atterrato a Orio al Serio

il nuovo Airbus atterrato a Orio al Serio

Importante presentazione oggi all’aeroporto Caravaggio di Orio al Serio dove il Direttore Generale di SACBO Emilio Bellingardi, insieme al Direttore Commerciale Aviation SACBO Giacomo Cattaneo e a Gabor Vasarhelyi, Manager Comunicazione Wizz Air, hanno accolto il nuovo Airbus A321 proveniente da Bucarest.

Un momento degno di nota per lo scalo bergamasco che fa capo a Milano e che nel 2015 ha raggiunto quota 10 milioni di passeggeri riuscendo a conquistare il terzo posto per trasporto aereo in Italia (dopo Roma Fiumicino e Milano Malpensa).

airbus-a321-wizzair-orioalserio3

Emilio Bellingardi e Gabor Vasarhelyi

L’Airbus A321, con i suoi 44,5 metri di lunghezza e 230 posti a sedere, è atterrato alle 14:35 con i primi passeggeri a bordo che hanno raggiunto Orio al Serio da Bucarest. Il velivolo infatti, uno dei 7 in dotazione a Wizz Air, collegherà la rotta quotidiana tra l’Italia e Bucarest.

il personale di Wizz Air

il personale di Wizz Air

Wizz Air comincia la sua collaborazione con Orio al Serio nel 2002 con il volo inaugurale dalla Polonia e ad oggi, è la seconda compagnia per numero di voli presente allo scalo di Bergamo – Milano con 10 nazioni collegate.

Il nuovo aeromobile A321 presenta numerosi confort e conta 230 posti, contro i 180 dell’A320. La compagnia Wizz Air raggiunge in totale 38 paesi con 124 destinazioni e 420 rotte e ha in dotazione 7 A321 e 63 A320.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *