Seguici su

Eventi

Albino, da giovedì a domenica torna la “Sagra degli Gnocchi ripieni”

Pubblicato

il

Un appuntamento culinario di successo giunto al sesto anno: torna da giovedì 14 a domenica 17 luglio la “Sagra degli Gnocchi ripieni”. Appuntamento ad Albino, nella tesnostruttura di fronte alla Trattoria “Moro da Gigi”.

Gli gnocchi ripieni preparati ad Albino

Gli gnocchi ripieni preparati ad Albino

La Sagra degli “Gnocchi ripieni” è organizzata dai titolari della trattoria “Moro da Gigi”  in località Perola ad Albino. Nel parcheggio di fronte al ristorante viene montata una struttura per consentire l’esecuzione della manifestazione anche in caso di pioggia. Protagonisti gli gnocchi ripieni con prosciutto e formaggio fatti a mano.

Un'edizione della sagra

Un’edizione della sagra

Oltre agli gnocchi verranno serviti anche altri piatti della tradizione bergamasca come casoncelli, pietanze a base di selvaggina e l’immancabile carne alla griglia.

Domenica mattina un evento nell’evento: con al Beer Run i partecipanti si sfideranno a tutta birra. La particolare corsa a cronometro a base di birra prederà il via alle 10.30.

Ampio spazio troveranno anche gli antichi mestieri con i fabbri di Bienno, scultori del legno mentre domenica in anteprima la lavorazione del formaggio.

Per tutte e quattro le serate saranno presenti per i più piccoli i gonfiabili e il giro in carrozza con la mitica “Berna”, a seguire animazione Evento Super Party Game e Softair Battlezone.

E’ possibile consultare il programma dettagliato qui.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *