Seguici su

Eventi

La magia della Cascata più alta d’Italia sotto le stelle

Pubblicato

il

E’ in programma sabato 16 luglio l’evento “Cascata sotto le stelle, tra gusto e tradizione” con la magica visione in notturna della Cascata del Serio.

cascatenotturnaserio

Le Cascate del Serio in notturna

La cascata più alta d’Italia, quella del Serio, torna protagonista  sabato 16 luglio con l’evento “Cascata sotto le stelle, tra gusto e tradizione”. La serata prevede una camminata verso l’antico borgo di Maslana dove si assaporerà l’aperitivo e l’antipasto a base di sapori seriani dalle ore 17.00, con mostre fotografiche sulla storia e la natura del territorio, intrattenimenti musicali, folcloristici e la rievocazione di antichi mestieri e tradizioni.Si proseguirà in località “Pià del’arda” dove verrà servito il piatto unico chiamato “la pietansa”. Presso l’Osservatorio di Maslana sarà possibile gustare il dolce, proprio di fronte alle cascate del Serio. Infine, caffè presso le attività convenzionate.

Le Cascate del Serio, con i loro 315 metri e il loro triplice salto, saranno aperte dalle 22 alle 22.30 e illuminate con potenti fari.

Si ricorda che è necessario un abbigliamento di montagna ed è obbligatorio portare una torcia o una pila frontale per la discesa in notturno. Per maggiori info o per iscriversi: www.turismovalbondione.it.

Tutti i diritti riservati © 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *