Seguici su

Cultura

Ponte Nossa, mostra – omaggio a Christo e Jeanne Claude

Pubblicato

il

Nel cuore di Ponte Nossa l’Artestudio Morandi inaugura una mostra – omaggio a Christo e Jeanne Claude.

christo

Christo sulla passerella

La “moda Christo” non si è ancora esaurita. Dopo il successo di pubblico della passerella galleggiante “The Floating Piers” installata per due settimane a giugno sul lago d’Iseo, a pochi passi dalla Val Seriana, l’artista Emilio Morandi di Ponte Nossa propone una mostra – omaggio sull’artista bulgaro e la moglie Jeanne Claude.

“Il nostro studio – spiega Morandi – si trova a Ponte Nossa e ha l’obiettivo di conservare opere e ospitare performance di artisti di tutto il mondo legati a diversi ambiti artistici. Siamo orgogliosi di conservare nel nostro archivio alcune testimonianze di Christo, insieme a quelle di altri importanti artisti contemporanei”.

Un interessante contatto tra l’attività di Morandi e Christo avvenne tra il 1987 e il 1988 in occasione del progetto di Mail Art intitolato “Time 88”, come il numero civico dello studio e come il doppio simbolo dell’infinito (ndr.). Il progetto prevedeva la condivisione di carte postali e progetti artistici inviati a Ponte Nossa per posta.

“Quell’anno arrivarono tantissimi lavori: furono 430 gli artisti partecipanti al progetto di Mail Art provenienti da 35 nazioni. Tra di loro una busta proveniente da New York di Christo e Janne Claude contenente post cards firmate con loro progetti realizzati e da realizzare”.

Sarà possibile prendere visione di questi e altre oggetti, foto e scritti di Christo da sabato 23 luglio, inaugurazione alle 18 all’Artestudio Morandi in via San Bernardino, 88. La mostra resterà aperta dal 24 al 31 luglio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

La mostra potrà essere scoperta in anteprima con l’evento organizzato dal Dat e Artelier a partire dalle 15.30.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *