Seguici su

Cronaca

Selvino preso d’assalto, in migliaia alla Minimarcia dei bambini – foto e video

Pubblicato

il

Grande successo per la 35° Minimarcia di Selvino con migliaia di partecipanti che hanno raggiunto l’altopiano per una mattina all’insegna del divertimento.

minimarcia3

La partenza della Minimarcia

E’ stata una vera e propria invasione quella di questa mattina a Selvino in occasione della 35° Minimarcia dei bambini con Berto il Castoro che ogni anno porta colori, suoni e atmosfere per le vie del centro: in migliaia hanno partecipato all’evento organizzato da Angelo Bertocchi con il supporto di numerosi sponsor e volontari.

Il tema del Brasile, con ballerine, ballerini e colori del sud America, ha coinvolto tutti accompagnando il tradizionale serpentone composto da famiglie, bambini, nonni, passeggini e cani, che ogni anno anima Selvino.

minimarcia4

Ballerini brasiliani a Selvino con Berto il Castoro

Un evento che riscuote sempre più successo, superando il migliaio di iscritti, anche a distanza di 35 anni dalla prima edizione quando a partecipare furono in 120.

Numerosi i gadget dati ai bambini protagonisti della mattinata. La Minimarcia è partita come sempre alle 10 dalla piazza del Comune per spostarsi nelle vie centrali del paese dove si sono esibite anche le mini majorettes e dove non è mancato la vera mascotte dell’evento: Berto il Castoro con tutta la sua famiglia.

All’arrivo a mezzogiorno al parco Vulcano il lancio dei palloncini e l’arrivederci all’anno prossimo.

minimarcia2

minimarcia5

minimarcia

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *