Seguici su

Cronaca

Croce Blu di Gromo in aiuto ai terremotati, allestito un campo per 270 persone

Pubblicato

il

I volontari ANPAS della Croce Blu di Gromo hanno raggiunto ieri venerdì 26 agosto Amatrice, il comune più colpito dal sisma. A loro la gestione di un campo che ospiterà 270 persone.

croceblu-anpas-terremoto-amatrice

Volontari ANPAS nel campo di Amatrice

12 volontari ANPAS del comitato provinciale di Bergamo hanno raggiunto nella notte il comune di Amatrice, il paese più devastato dal terremoto che mercoledì 24 agosto ha colpito il Centro Italia. A loro è stata affidata la gestione di un campo umanitario che ospiterà 270 persone diretto da Valerio Zucchelli della Croce Blu di Gromo.

“Siamo arrivati nella notte non con poche difficoltà – ci ha spiegato al telefono Valerio Zucchelli -. Qui la terra continua a tremare e molte strade sono inaccessibili. Appena arrivati ci hanno comandato di allestire nella zona rossa a 150 metri dal centro di Amatrice un campo che ospiterà oltre ad alcuni sfollati, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco del Vaticano”.croceblu-anpas-terremoto-amatrice3

“Lo scenario è drammatico – ha proseguito Zucchelli -, qui nel campo che ospiterà 270 persone siamo in 110 volontari ANPAS provenienti da tutti Italia, 12 della provincia di Bergamo e 4 della Croce Blu di Gromo”.

Intanto sale a 290 il numero delle vittime. In mattinata ad Ascoli Piceno si sono svolti i funerali di stato, presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

croceblu-anpas-terremoto-amatrice2

Campo ANPAS ad Amatrice

croceblu-anpas-terremoto-amatrice4

Campo ANPAS ad Amatrice

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *